Service e progetti

Leo Club

Leo Club

Il Service Leo è il passato, il presente e il futuro della nostra associazione e a mio parere è il service che maggiormente ci caratterizza in tutto il Distretto. E’ il fiore all’occhiello della nostra attività di service, ammirato ed anche un po’ “invidiato”, esempio di integrazione virtuosa fra mondo Lions e mondo Leo.
Nell’area giovani al primo posto troviamo certamente il nostro service “Leo Club”.La condivisione fra diverse generazioni di ideali di aiuto e solidarietà per chi ne ha bisogno ha una profonda importanza . Vi saranno eventi organizzati insieme per finalità comuni con la nostra partecipazione ed il sostegno ad eventi organizzati in autonomia.
Referente: Andrea Sermenghi

Cavazza

Cavazza

Il Service Cavazza è la storia. Realizzato ogni anno dal lontano 1976 per sensibilizzare i giovani delle scuole pubbliche e paritarie Castellane su temi etici e di grande attualità sarà rivisto nelle modalità e nelle tempistiche.
Il concorso Pietro Cavazza vedrà il consueto coinvolgimento delle scuole medie inferiori di Castel San Pietro Terme: Pizzigotti e Malpighi-Visitandine. Gli studenti saranno guidati dai professori e stimolati ad elaborare originali proposte su argomenti di attualità in linea con i temi di studio a livello distrettuale e nazionale. Da alcuni anni i mezzi di comunicazione del lavoro dei ragazzi sono in profonda evoluzione. Ormai il tradizionale elaborato scritto è stato sostituito da spettacoli, mostre fotografiche, esibizioni di varia natura in linea con il mondo social.
Referente: Vincenzo Zacchiroli

Cleto Tomba

Cleto Tomba

Il Service Cleto Tomba è la qualità. Valorizza giovani talenti musicali e raccoglie fondi con la sua indiscussa levatura artistica. Anche questo service sarà oggetto di revisione e sarà collocato in un diverso momento dell’annata lionistica rispetto agli standard tradizionali.
Premio lirico musicale per giovani cantanti e musicisti lirici selezionati dalla nostra giuria andrà a sostenere chi si è distinto nel complesso e selettivo mondo della musica classica e della lirica aiutandolo nella complessa prima parte di carriera.
Consulta ora l’Albo D’Oro del service Cleto Tomba
Referente Antonio Olivieri

Fame

Fame

Service Sandrini/Caritas

Anche quest’anno il giorno 8 dicembre in occasione della festa castellana “La Fiorita”, consegneremo alla Caritas dei generi alimentari necessari per servire le loro mense di Castel San Petro Terme ed osteria Grande. Saranno organizzati eventi al fine di raccogliere fondi per realizzare tale aiuto per portare sostegno al numero sempre crescente di persone e famiglie in difficoltà. In particolare la Festa degli auguri sarà da quest’anno dedicata a questo.
Referente: Teresa Gombi

Ambiente

Ambiente

Informazione e sensibilizzazione in materia ambientale

Con i nostri Leo quest’anno cercheremo di essere operativi sul territorio dedicando una gita pomeridiana in un fine settimana alla raccolta congiunta di rifiuti sull’aleo del fiume Sillaro.

Giovani

Giovani

Il Presidente si occuperà del rapporto con e fra i soci del Leo Club. Sua prerogativa sarà suella di consolidare un gruppo già particolarmente coeso ed affiatato. I soci sono la linfa vitale dell’associazione; senza il loro contributo non sarebbe possibile raggiungere le nostre finalità.

Per un futuro prospero e duraturo per il Club, ci impegneremo a sviluppare rapporti con i giovani della nostra comunità, in modo tale da farli interesare alle nostre attività ed all’Associazione, sperando che in futuro possano entrarvici.

Services vari

Services vari

Come ogni anno è riservata una parte del budget ai “Services vari” di piccola entità, spesso non programmati, ma che vengono di volta in volta sollecitati dal Distretto e da altri clubs amici.